Polpo Mario

IL LOCALE

Il locale Polpo Mario è ricavato nei fondaci di Palazzo Federici (1500), estiva residenza papale dei Fieschi.

L’arredamento marinaro, i quadri raffiguranti la storia del Polpo Mario e le foto di illustri ospiti, gli conferiscono il fascino di una nobiltà vissuta in un ambiente radical chic.

D’estate, per l’ambito Dehor fuori è meglio prenotarsi per tempo!

Il Peschereccio

SOLO INGREDIENTI FRESCHI

Il ristorante Polpo Mario possiede un proprio peschereccioche tutti i giorni pesca per i suoi clienti gamberoni, scampi, triglie, polpi, moscardini ed altre varietà di pesce ligure dalla tipica fragranza d’arziglio.

L’ammiraglia del nostro ristorante, con l’ossatura in rovere e il fasciame interamente in Iroko, è stata costruita nel rispetto della più alta tradizione dei maestri d’ascia dei Cantiere Navali Ippolito di Livorno, dotata di tutto il necessario per la pesca costiera e in quella dei fondali fino a 500-600 metri di profondità.

Le Serate Gastronomiche

Da più di vent’anni il ristorante organizza serate gastronomiche, che sono diventate ormai un cult per i nostri affezionati clienti.

Queste serate sono caratterizzate da prelibatezze che profumano di arziglio e da richiami alle antiche tradizioni della cucina del levante, che vi condurranno in un viaggio tra tante ghiottonerie che gli chef del Polpo Mario scelgono con grande cura, tra le quali il pesce in crosta, ricetta molto amata da Humprey Bogart, (specialità del suo locale di Casablanca “Rick’s Café Americain”), il cuore di tonno alla Favignana, le acciughe salate di Sestri, il totano ripieno, i taglierini al sugo di gallinella, lo spiedino di gamberoni all’antica.

Cena e Dopocena

Nel dopocena, Rudy vi trascinava alla“Discoteca Piscina dei Castelli” per ballare fino all’alba con una splendida e coinvolgente animazione.

Adesso siamo in attesa… aspettiamo il momento propizio per ridare a Sestri il ruolo di regina della movida del Tigullio

Curiosità